Carrozzeria Fasola Qualità Certificata Cestar Carrozzeria Autorizzata Ford La Carrozzeria Fasola esegue riparazioni di veicoli nel rispetto dell’ambiente

Carrozzeria di Varese che rispetta l’ambiente ... vernici ad acqua, smaltimento rifiuti secondo normativa Sistri

Carrozzeria Verde
posizione della pagina: home / carrozzeria verde

Cabina di verniciatura a basso impatto inquinanteLa Carrozzeria Fasola utilizza per la verniciatura vernici a base d’acqua.
Questo significa che nella composizione delle tinte base utilizzate nelle formule dei colori usati nel processo di verniciatura non sono presenti solventi chimici tossici.

L’impatto inquinante è in tal modo ridotto al minimo sia come emissioni della cabina di verniciatura nell’aria, sia dal punto di vista della sicurezza e salubrità del luogo di lavoro.

Le emissioni della cabina di verniciatura sono poi ulteriormente ridotte per effetto dell’uso già consolidato da anni di lampade ad infrarossi per la fase di essiccazione post-verniciatura in lavori di entità minore, in alternativa alla cabina di verniciatura.
Tutto questo senza diminuire, anzi aumentando, il livello qualitativo del processo di verniciatura.

La nostra carrozzeria utilizza prodotti vernicianti a base d’acquaAltro aspetto importante del processo produttivo a ridotto impatto ambientale ottenuto per mezzo dell’utilizzo di prodotti vernicianti a base d’acqua, è la notevole riduzione di rifiuti tossici contaminati da solventi o simili, il tutto accompagnato dall’utilizzo di contenitori riutilizzabili o facilmente riciclabili (contenitori di cartone impermeabilizzato invece di contenitori metallici o di plastica).

Un’attenta gestione dei materiali e delle risorse tecniche ci consente quindi di svolgere un’attività tradizionalmente considerata “inquinante” ottenendo un impatto ambientale estremamente basso, con l’obiettivo di raggiungere un impatto ambientale prossimo allo zero entro i prossimi anni.


P.IVA IT01983570126 || © 2017 Carrozzeria Fasola s.a.s. | concept | privacy | | xhtml | css